Condizioni di vendita


Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la vendita on line dei prodotti offerti dal sito www.primopianofotografia.it  è di proprietà di Primopiano s.n.c.  con sede legale in via Vittoria 16 a Breda di PIave, P. Iva 04265870263, iscritta alla CCIAA di Treviso  e sede operativa in Via T. da Modena 14 , 31100 TREVISO tel. 0422-57924 fax 0422-579243 mail :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Art. 1 Conclusione del contratto

Gli ordini sono da intendersi subordinati all'accettazione di Primopiano s.n.c. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Primopiano s.n.c mediante una risposta via mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporta il numero d’ordine, data d'ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, note ed avvertenze al cliente. Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente e verificato l’avvenuto pagamento, Primopiano s.n.c  procederà ad avviare le fasi relative alla spedizione della merce.

L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, Primopiano s.n.c comunicherà al Cliente telefonicamente o a mezzo mail, le variazioni rispetto all'ordine ricevuto.

Tutti i prezzi degli articoli proposti dal sito www.primopiano.it si intendono Iva compresa, espressi in euro e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati a mezzo Internet, al netto delle spese di trasporto. Primopiano s.n.c  si riserva il diritto di modificare i prezzi esposti in qualsiasi momento, con esclusione degli ordini già accettati dalle parti che non subiranno variazioni di prezzo.

Il Cliente si dichiara reso edotto che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente corrispondenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche, e pertanto, devono ritenersi meramente indicative.

Art. 2 Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

2.1. Il Cliente con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Primopiano s.n.c  le presenti Condizioni Generali, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non diversamente concordate per iscritto.

Le Condizioni Generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile “Consumatore”, si applicheranno solamente a persona fisica che, ai sensi dell'art. 3 del D. lgs. n. 206 dell'8/10/2005 SS MM, “agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. In particolare l'art. 5 (durata biennal della garanzia) e 6 (recesso) troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il Cliente sia qualificabile com Consumatore.

Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell'inoltro del suo ordine di acquisto impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005.

Art. 3 Pagamento

3.1 Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo tra le seguenti modalità: Pagamento anticipato con bonifico bancario intestato a

Primopiano s.n.c via Vittoria 16 31030 Breda di Piave TV   IBAN IT39R0538712000000000140053

eseguito entro 24 ore dalla conferma d'ordine e anticipato a mezzo e-mail  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. incluse le tasse e spese di trasporto.

Art. 4 Spedizione e Consegna

Per essere sicuri che i nostri prodotti arrivino a destinazione nelle condizioni migliori, abbiamo siglato un accordo con Poste Italiane leader nel settore nel trasporto merci . Questo garantisce che i nostri prodotti abbiano il massimo dell'attenzione durante la movimentazione. Il costo della spedizione varia in funzione della destinazione e del peso della merce e potrebbero subire variazioni dovute a costi maggiori del carburante o delle tariffe autostradali .

  kg 0/3 kg 4/10 kg 11/30
       
Tutte le regioni tranne le isole € 12.20 € 15,00 € 30,00
Sardegna Sicilia € 15,00 € 20,00 € 25,00


TEMPI DI CONSEGNA

2* giorni lavorativi per merci affidate a Poste Italiane

* dal momento del ricevimento del bonifico.

ASSICURAZIONE

Le spese di assicurazione verranno calcolate in percentuale pari allo 0,09% del valore imponibile della merce.

Art. 5 Garanzia

I prodotti acquistati dal Cliente non consumatore (ossia in caso di acquisto nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale) sono coperti da garanzia convenzionale del produttore di 12 mesi per i difetti di di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.

I prodotti acquistati dal Cliente consumatore (ossia in caso di acquisto per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) sono coperti da garanzia legale di 2 anni per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.

5.3 Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a  PRIMOPIANO s.n.c entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

Nel caso in cui Primopiano s.n.c. non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituzione la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene. Nei casi di sostituzione garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore trasmettendolo a

Primopiano s.n.c. via T. da Modena 14 31100 TREVISO

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei pro acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Nessun danno potrà essere chiesto ad Primopiano s.n.c. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzione. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti dalla Primopiano s.n.c..

Primopiano s.n.c. non si assume responsabilità in caso di uso improprio dei prodotti.

Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo del prodotto.

La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura .

Art. 6 Diritto di recesso del Cliente Consumatore

6.1.Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo e il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene a mezzo raccomandata a/r da trasmettersi alla sede operativa della società Primopiano s.n.c. al seguente indirizzo: Via Vittoria 16 Breda di Piave 31030 Treviso

Dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).

Sono a carico del Consumatore i costi diretti per la restituzione dei beni. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Primopiano s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.

Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:

  • mancanza dell'imballo originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano consegnati);
  • danneggiamento del prodotto (es. prodotti non sostanzialmente integri, usati o che presentino, difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo);
  • acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.

Art. 7 Legge applicabile e Foro competente

Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana.

Per tutte le controversie che dovessero insorgere dall'applicazione o dall'interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Treviso.